Helldivers 2 e Suicide Squad

Nella puntata di questa settimana trattiamo ben due giochi servizio o, come si chiamano in originale, Game as a Service. Uno è Helldivers 2 e l'altro è Suicide Squad: Kill the Justice League. Entrambi si contendono il nostro tempo, che sapete essere diventato la moneta di scambio più importante per un editore di videogiochi. I Game as a Service (o GaaS, per abbreviare il termine), infatti, non puntano sul guadagno immediato vendendoti la copia, bensì mirano a diventare un flusso di denaro costante grazie ai continui aggiornamenti, elementi estetici da acquistare con i crediti nel gioco che a loro volta possono essere ottenuti spendendo moneta reale.

Questi due giochi stanno vivendo sorti molto diverse fra loro. Helldivers 2 è diventato un fenomeno inaspettatamente popolare, al punto che lo sviluppatore era totalmente impreparato a gestire la mole di giocatori simultanei. Tant'è che per diversi giorni i server erano inaccessibili, il che non permetteva nemmeno di iniziare a giocare. Suicide Squad, invece, ha sofferto parecchio le critiche negative relativamente al gameplay generico, alla storia poco convincente e, in generale, alla ripetitività dell'esperienza. In questa puntata vi racconto la mia, di esperienza, con entrambi i giochi e vi spiego perché sono più o meno meritevoli della nostra attenzione.

Nel podcast troverete anche le notizie della settimana, come gli annunci dell'ultimo Nintendo Direct Partners Showcase, i giochi Microsoft che diventano multipiattaforma (avete visto che non è servito attendere molto?), il futuro di PS VR2 e molto altro ancora. 

Ecco tutti i link per ascoltare la puntata:

Audio:
Video:

Commenti