Xbox Games Showcase, Starfield e Ubisoft Forward

Quand'è stata l'ultima volta che avete desiderato ardentemente di giocare a un videogioco appena presentato? Sappiamo che capita spesso e a noi è capitato proprio questa settimana. Starfield si è mostrato nell'evento dedicato a cappello dell'Xbox Games Showcase ed è stata una presentazione folgorante. L'atmosfera, i panorami, la varietà, l'immensità, i combattimenti spaziali, la personalizzazione... tutto sembra portare con sé una maestosità di intenti mai vista prima. Non tutto è nelle nostre corde, ma nel complesso il gioco è diventato immediatamente il titolo più atteso di questo secondo semestre.

Non a tutti vanno a genio i giochi immensi, intendiamoci. Noi stessi che ci lamentiamo ogni minuto di quanto poco tempo abbiamo per giocare crediamo che Starfield non sia un titolo cucito sulle nostre esigenze. Ma da quello che ci hanno mostrato pensiamo che tutti dovrebbero provarlo almeno una volta. Complimenti anche a Bethesda per come è stato presentato il gioco. Fosse stato solo un trailer non avrebbe avuto questo impatto. Il racconto che hanno messo in piedi, coprendo tutti gli aspetti, è stato determinante per catturare la nostra attenzione. Ed è così che ci piacerebbe venissero trattati gli annunci di giochi così importanti!

Starfield è la punta di diamante della nuova line up di prime parti di Xbox. Il 20 luglio arriverà Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island, il 10 ottobre sarà il turno di Forza Motorsport e nel 2024 Senua's Saga, Avowed e Flight Simulator 2024, più tutta una serie di giochi di terze parti che sono arriveranno direttamente sul Game Pass. Anche in questo Xbox ha dato un chiaro messaggio agli appassionati filonipponici: i prossimi 3 giochi degli sviluppatori di Persona - Persona 3 Reload, Persona 5 TacticaMetaphor: ReFantazio - arriveranno sul Game Pass, insieme al nuovo Like a Dragon: Infinite Wealth e al nuovo gioco di Capcom, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess. A questi, poi ci sono da aggiungere anche i nuovi titoli di studi indipendenti o quasi, fra cui Jusant di Don't Nod e 33 Immortals di Thunder Lotus, lo sviluppatore di Spiritfarer.

Anche sul fronte Ubisoft non sono mancati i giochi molti interessanti, di cui Star Wars: OutlawsAvatar: Frontiers of Pandora e Prince of Persia: The Lost Crown sono i giochi a nostro avviso più interessanti.

Nella puntata di questa settimana trovate tutto questo, più la prova di Amnesia: The Bunker, un nuovo gioco survival horror che, manco a dirlo, è presente anche nel Game Pass.

Vi abbiamo stuzzicato? Cliccate qui sotto per ascoltarci in podcast o guardarci su YouTube!

Podcast:

Video:

Commenti