PS VR2: facciamo il punto in vista del lancio

C'è che pensa che la next-gen sia iniziata 2 anni fa, con il lancio di PlayStation 5 e di Xbox Series X|S. C'è invece chi pensa che la next-gen inizierà il 22 febbraio, ovvero con il lancio di PlayStation VR2, il nuovo visore di realtà virtuale per PlayStation 5. Sì, perché se parliamo di esperienza nel vero senso della parola, allora la realtà virtuale è davvero quel qualcosa che non hai mai provato prima che può darti la sensazione profonda di innovazione. E il visore PS VR2 di Sony ha veramente tutte le carte in regola per trasformare ciò che aveva definito con la generazione precedente. È pur vero che alcune di queste innovazioni sono già presenti sul Meta Quest 2, ma come sappiamo non siamo avvezzi ai PC e di conseguenza per noi saranno delle novità a tutti gli effetti.

Sapete quanto Andrea ci tenga alla realtà virtuale: "è la mia strada, il mio futuro", come ripete spesso negli ultimi mesi. Ed è per questo che nella puntata di questa settimana abbiamo preso la palla al balzo per tirare le somme di tutto ciò che si sa di PS VR2 - le caratteristiche, i giochi e le aspettative - in modo da ingannare l'attesa delle prossime 4 settimane. Una lunga carrellata di ciò che arriverà, con le impressioni di chi l'ha già provato e con le aspettative che ci siamo fatti negli ultimi mesi.

Anche se è una puntata praticamente monotematica, non manchiamo di parlare di giochi già disponibili. Grazie al prezioso contributo di Jgor Masera di GameSource.it vi proponiamo la prova di Chained Echoes, definito dallo stesso Jgor come uno dei migliori JRPG degli ultimi tempi.

Buon ascolto e buona visione!





  

Commenti