Crisis Core, gli annunci ai The Game Awards e molto altro!

Questa settimana abbiamo ospitato Jgor Masera di Gamesource per raccontarci la sua esperienza con Crisis Core - Final Fantasy VII - Reunion. Pubblicato inizialmente nel 2007 su PlayStation Portable, torna a distanza di 15 anni in una versione completamente rimasterizzata per le console attuali e quelle della scorsa generazione. Si tratta di un Final Fantasy un po' strano, amato da alcuni e odiato da altri. Jgor è sempre stato critico nei confronti di questo gioco, prevalentemente per quanto riguarda l'aspetto narrativo e nella puntata di questa settimana abbiamo tentato di capire se questa remaster gli ha fatto cambiare idea.

Con Jgor abbiamo anche fatto un escursus sui principali annunci dei The Game Awards, la manifestazione capitanata da Geoff Keighley diventata ormai un'istituzione nel mondo dei videogiochi. Al di là di quanto siamo d'accordo con i premi assegnati, ciò che ci interessa in questa chiacchierata è capire se eventi di questo genere hanno ancora senso nel mondo così veloce in cui viviamo. Si tratta sempre di 3 ore di show, una durata che spesso viene considerata eccessiva pur se presenta contenuti di indubbio interesse.

E in questi The Game Awards ce ne sono stati tanti, di annunci interessanti! A partire da Death Stranding 2 fino ad arrivare all'annuncio della data di uscita di Final Fantasy 16, sicuramente c'era pane per i propri denti. A proposito di pane per i nostri denti, nella puntata di questa settimana trovate anche la prova di Swordship, un gioco indipendente che arriva dalla Svizzera e che metterà alla prova i vostri riflessi. 

Buon ascolto e buona visione!




Commenti