In questa puntata prendiamo in esame il ritorno di Sonic in Sonic Frontiers. Le nostre aspettative erano basse, dobbiamo ammetterle, ma dopo un inizio disastroso la corsa di Sonic è stata tutta in discesa. Anzi, è stata un saliscendi con giro della morte, avvitamento, trick in aria e chi più ne ha più ne metta. Alla fine il Sonic Team non ci ha visto male. Pur con i loro limiti, le zone aperte di Sonic Frontiers funzionano bene e danno una ventata di aria fresca alle corse del porcospino di Sega. Al punto da far assumere alle zone canoniche - quelle che si sviluppano linearmente in orizzontale o in profondità, per intenderci - un sapore di vecchio. Sonic Frontiers non è il Sonic che volevamo, né il Sonic perfetto, eppure ci piace giocarci e ci ha colpito in positivo.
Nella puntata di questa settimana trovate anche le anteprime di due giochi che abbiamo provato alla Games Week: Street Fighter 6 e Forspoken. Del primo mi è piaciuta moltissimo la fisicità dei combattimenti, che restituiscono con grande effetto la potenza dei colpi. Molto bello il gameplay, mentre il commento vocale (una delle novità di questo episodio) non l'ho gradito molto. Di Forspoken invece mi ha sorpreso il sistema di combattimento divertente e personalizzabile (seppur un po' complicato, almeno all'inizio). Anche spostarsi nel mondo di gioco ha dato delle belle soddisfazioni e, in generale, questa prova ha fatto risalire le mie aspettative per il gioco, che con gli ultimi trailer si erano un po' abbassate.