Xenoblade Chronicles 3, Cult of the Lamb, Rollerdrome, la Gamescom e la PS5 che aumenta di prezzo

Non si può nemmeno andare in vacanza per qualche giorno che, al rientro, ci aspettano millemila cose da recuperare. Non bastava l'arretrato di videogiochi da provare: c'è stato anche un accumulo di notizie dalla Gamescom di Colonia, che è tornata dal vivo dopo un paio di eventi solo online. E poi c'è Sony che aumenta il prezzo di PS5 di 50€ a causa della situazione economica generale e dell'aumento dell'inflazione.

Ecco quindi la puntata di questa settimana, dove abbiamo toccato davvero tantissimi temi. Per prima cosa abbiamo servito la prova agrodolce di Xenoblade Chronicles 3 grazie a Jgor Masera di Gamesource. Jgor ha tratteggiato l'ultimo capitolo della saga di Monolith Software come un buon JRPG, afflitto purtroppo da una partenza lentissima, una scrittura poco interessante e una localizzazione tutt'altro che appagante. Il suo è un parere molto diverso dai grandi voti che si sono visti su numerose testate, il che testimonia quanto possa essere diverso un parere rispetto a un altro in base alla propria esperienza con il genere.

Abbiamo poi parlato di Cult of the Lamb, il nuovo gioco gestionale rogue-lite in cui dovremo mettere in piedi un culto satanico impersonando un ex-agnello sacrificale. La premessa è assurda e il gioco è altrettanto assurdo, ma ha una componente ludica calamitosa che diverte e appassiona come poche. Dovrete sì esplorare dei piccoli dungeon casuali e far fuori nemici, ma anche e soprattutto raccogliere risorse e ampliare il vostro campo base dove sono raccolti i vostri fedeli. Dovrete fare sermoni, costruire letti, assegnare i lavori agli adepti e, qualora fosse necessario, anche sacrificarne uno o due. Meglio ancora se sono dei dissidenti!

Ultimo ma non meno importante, abbiamo parlato di Rollerdrome, il nuovo gioco degli autori di OlliOlli che miscela l'azione frenetica degli sparatutto in terza persona con i giochi di trick tipici di Roll7, ma questa volta sui pattini a rotelle. Ne esce un gioco che ti cattura fin dai primi minuti e mette alla prova i tuoi riflessi come nei migliori giochi arcade dei vecchi tempi.

Insomma, anche questa settimana vi aspetta una puntata ricchissima di contenuti!

Buon ascolto e buona visione!







   

Commenti