Il retrogame con Pierluigi Bellini

Vi piacciono i brani di chiusura che utilizziamo nelle nostre puntate? Sono tutti selezionati da Pierluigi Bellini di Playasia.com, che da anni ormai ci manda tutti i venerdì un tema musicale tratto dai videogiochi più disparati. Pierluigi è stato nostro ospite proprio nella puntata di questa settimana: dopo averlo cercato da tantissimo tempo, dopo aver ipotizzato una sua reclusione in qualche carcere di massima sicurezza, dopo aver pensato che lo avessero rapito gli alieni, finalmente siamo riusciti ad averlo in diretta. Anche Console Generation ha la sua "lore" e quella di Pierluigi Bellini è stata sicuramente una delle più divertenti.

Con Pierluigi abbiamo parlato dei trent'anni di Kirby e di retrogame, la sua passione. Una passione che, però, negli ultimi tempi ha visto i costi lievitare per via della crescente speculazione sui pezzi più rari, e che quindi rischia di geopardizzare gli utenti desiderosi di provare le glorie del passato. A meno che non si ricorra a mezzi come l'emulazione, ovviamente.

Nella puntata di questa settimana abbiamo anche parlato dell'intervista al senatore Cangini - al centro della polemica sui videogiochi accomunati alla cocaina - su Poptalk, il format condotto da Mario Petillo disponibile su Twitch e in podcast, e degli effetti negativi dei videogame che Raffaele ha provato sulla sua pelle. Inoltre trovate anche un resoconto del Comicon di Napoli, dove Andrea ha partecipato a un panel per intervistare Kazunori Yamauchi.

Buon ascolto e buona visione!







Commenti