Diamo il via all'11° anno di trasmissioni!

E siamo arrivati a 11!
Ebbene sì, inizia con questa puntata l'undicesimo anno di trasmissioni di Console Generation. Un podcast che ne ha macinati, di chilometri. E che non ha intenzione di fermarsi!

Non sono tanti i podcast che possono vantarsi di avere radici così lontane e, per una volta, lasciateci pavoneggiare un po' sfoggiando il nostro orgoglio. Ormai sono 10 anni pieni che il venerdì alle 22:30 - saltandone il meno possibile durante l'anno - vi teniamo compagnia. La scorsa stagione (che per noi dura 1 anno intero!) abbiamo totalizzato 50 puntate, quantificabili in 85 ore, 37 minuti e 70 secondi di dirette: mica male, vero?

Abbiamo parlato di tantissimi giochi, ma abbiamo fatto parlare anche tanti sviluppatori italiani che abbiamo ospitato. Ci hanno fatto capire cosa vuol dire ideare un videogioco, metterlo sul mercato, gli sforzi per produrlo e le difficoltà per farlo qui da noi, in Italia. In questa nuova annata del podcast vogliamo continuare su questa linea, con nuovi ospiti e dando voce alle loro creazioni.

Ma è stato grazie a voi che ci seguite che abbiamo trovato sempre le energie per andare avanti. Quindi il nostro "grazie" più grande va a voi, che ogni settimana ci ascoltate. Avete iniziato con puntate da 30 minuti l'una, quando eravamo all'inizio della nostra carriera, e ora ci ascoltate con lo stesso entusiasmo anche per un'ora e mezza. Quindi lasciatevi ringraziare un'altra volta (almeno), che ve lo meritate.

In questa nuova "stagione" di Console Generation non vi promettiamo novità. Un nuovo format o un nuovo modo di interagire con noi. Siamo sempre gli stessi e così intendiamo continuare. Ma è la nostra passione che va avanti, nuova come un tempo. Magari siamo diventati più critici, meno accondiscendenti, oppure più aperti e meno bacchettoni, ma quello che vi garantiamo è che non smetteremo mai di essere noi stessi e di dire la nostra su quanto proviamo e sugli argomenti che trattiamo.

Quindi diamo il via a questa prima puntata dell'undicesimo anno di Console Generation con il parere di Andrea su Forza Horizon 5 e con la prova di Raffaele di Riders Republic.

Buon ascolto e buona visione! 






Commenti