RiMS Racing (intervista), le Olimpiadi e il ritorno di Dead Space

Si pensa che l'estate sia fatta per riposarsi, e invece... la puntata di questa settimana è più ricca che mai di contenuti. Innanzitutto abbiamo avuto ospite Fabio Respighi di RaceWard Studio che ci ha raccontato il nuovo gioco sulle due ruote RiMS Racing. Un gioco in cui le moto si possono personalizzare a fondo: non solo livree e assetto, ma perfino nei singoli componenti che possono modificarne le prestazioni. Dopo Milestone, quindi, un altro studio di sviluppo nostrano è pronto a scendere in pista e con Fabio ci siamo addentrati sulle caratteristiche peculiari di RiMS Racing, sugli aneddoti e sui retroscena dello sviluppo.

Quella di questa settimana è stata profondamente a tema sportivo. Perché sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo 2020, che hanno visto la cerimonia di apertura essere scandita dalle musiche più famose dei videogiochi. Da Final Fantasy a Kingdom Hearts, passando per Sonic, Monster Hunter, Soulcalibur, Chrono Trigger e perfino PES, abbiamo avuto il piacere di goderci 19 brani videoludici durante un evento di caratura internazionale. Chissà che non contribuisca ad aumentare l'attenzione verso la nostra passione.

E ancora a tema sport, abbiamo parlato del ritorno di FIFA e PES, dove quest'ultimo ha cambiato completamente pelle. Si chiamerà eFootball e diventerà un Free-to-play quando uscirà a inizio autunno. Un cambio epocale per la serie, che vuole diventare il più accessibile possibile puntando tutto sui contenuti a pagamento rilasciati proprio come fosse un gioco servizio.

E in ultimo abbiamo parlato del ritorno di Dead Space: Andrea lo professava da tempo e finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale. Siamo pronti per tornare sulla Ishimura, anche se non sappiamo ancora quando.

Nell'attesa, godetevi la puntata di questa settimana, ovunque voi siate.






Commenti