Intervistiamo Stormind Games per Batora: Lost Haven

Questa settimana sono stati nostri ospiti Gaetano Caltabiano e Manuel Moavero, rispettivamente Art Director e Lead Game Designer di Stormind Games. Il loro nuovo progetto si chiama Batora: Lost Haven ed è un action RPG ad ambientazione fantasy che si focalizzerà molto sulla storia. Avere due protagonisti del mondo dello sviluppo italiano ci ha dato l'opportunità di approfondire le caratteristiche del gioco e alcuni retroscena, ma anche di sondare il terreno nell'ambito lavorativo. 

Cos'è il "crunch" e perché si verifica? Cosa vuol dire essere uno sviluppatore indipendente? Quali sono le prospettive grazie al First Playable Fund? Abbiamo scoperto, ad esempio, che il crunch non è sempre negativo, che la parola "indipendenza" può riferirsi anche all'aspetto creativo e non solo a quello economico e molto altro ancora. Quella di questa settimana è una puntata da cui tutti quanti possiamo imparare, ascoltando la voce di chi i videogiochi li sviluppa.

E' stata anche una settimana ricca di notizie, fra tutte le nuove aggiunte nel Game Pass - capitanate da Outriders -, i giochi gratuiti per l'iniziativa Play at Home di Sony e lo svelamento dei controller per la nuova generazione di visori di realtà virtuale per PlayStation 5

Insomma, mettetevi comodi, cliccate su play e passate con noi un'ora e mezza!






Commenti