Holly e Benji tornano su PS4 e Switch

"Due sportivi, due ragazzi, per il calcio sono pazzi,
son portiere e attaccante, Holly e Benji due speranze,
loro vogliono sfondare e campioni diventare
per poter così giocare nella squadra nazionale
"

Con l'inizio della sigla italiana di Holly e Benji - due fuoriclasse abbiamo dato il via alla puntata di questa settimana, che vede il ritorno di un grande classico degli anni '80: un gioco che riproduce fedelmente l'azione del cartone animato e che non mancherà di divertire tutti gli appassionati. Al netto di qualche problema di bilanciamento, Captain Tsubasa si è rivelato un buon gioco e confezionato in maniera eccellente.

Abbiamo parlato anche di No Straight Roads, un gioco a metà fra platform e rhythm' game che porta una ventata di aria fresca nel panorama videoludico spesso e volentieri troppo appiattito sugli stessi generi mattatori. Anche in questo caso l'esercizio di innovazione non è riuscito fino in fondo ma è lodevole il tentativo, grazie soprattutto a un comparto stilistico davvero da urlo.

E poi c'è Nintendo, con la sua capacità di portare anno dopo anno sempre gli stessi giochi e di saperli vendere. Questa volta si è inventata anche la limited edition digitale, nel senso che alcuni dei giochi presentati in occasione del 35° anniversario di Super Mario saranno disponibili sul negozio online di Nintendo solo fino a una certa data. Dopodiché "chi si è visto si è visto". Al tempo stesso non mancano le trovate originali, cui solo Nintendo è capace di dare vita: Mario Kart Live: Home Circuit è un gioco con delle macchinine vere controllate tramite Switch, che gareggeranno sui circuiti costruiti in casa propria. Geniale!

Trovate tutti i dettagli nella punatata qui sotto. Buon ascolto e buona visione!






Commenti