Arrivano gli Avengers!

Gli Avengers al cinema hanno sbancato il botteghino. Era naturale quindi che qualcuno ci provasse anche con un videogioco ambizioso, capace di tenere noi giocatori incollati al pad per mesi, se non anni. Non che le trasposizioni dell'universo Marvel siano mancate negli ultimi anni. Ma sono sempre state piuttosto canoniche, fra picchiaduro a incontri - ad esempio Marvel vs Capcom - o action-game in cooperativa.

Square Enix e Crystal Dynamics stanno puntando ad altro: ai cosiddetti Games as Service, i giochi come servizi, che in caso di successo possono portare introiti costanti grazie a una schiera di appassionati che trascorre centinaia di ore collegata nel mondo virtuale. Insomma, obiettivo Destiny. Marvel's Avengers è proprio questo: un gioco che offre sì una campagna in singolo che sembra promettere bene, immersa però in un mondo costellato di missioni e attività con cui salire di livello, sbloccare abilità e personalizzare il proprio eroe.

Ce la farà a salire nell'Olimpo dei giochi, oppure finirà nel baratro come Anthem? Ne abbiamo parlato con Jgor Masera, caporedattore di GameSource ft. VGNetwork, che ha avuto modo di provarlo in anteprima per ben una settimana. In questa puntata ci ha raccontato le sue impressioni e i suoi dubbi, in una lunga chiacchierata che ha toccato pressoché tutti i punti della beta ora disponibile a chi ha prenotato il gioco.

Ma questa settimana abbiamo avuto modo di parlare anche di molto altro. Innanzitutto abbiamo commentato lo State of Play di Sony e i giochi che ha presentato, dove è spiccato il nuovo Vader per PlayStation VR. E poi abbiamo fatto un salto nella mente allucinata di un ragazzo che fa uso di droghe per superare i suoi problemi, finendo inesorabilmente in problemi ancora più grandi. Il gioco si chiama What Happened, ed è un walking simulator con una denuncia sociale alla sua base.

Insomma, anche questa settimana vi teniamo compagnia per quasi due ore :)

Buon ascolto e buona visione!





Commenti