Xbox Games Showcase: Game Pass è l'asso nella manica, ma snobba Series X

Venerdì 23 luglio è stato il giorno dell'Xbox Games Showcase. L'evento in cui tutti ci aspettavamo di vedere le prodezze di Xbox Series X, a partire dal nuovo Halo Infinite. Che, però, è stato tutto tranne che impressionante. Anzi, il nuovo lavoro di 343 industries è riuscito a catalizzare una serie di commenti negativi a causa dell'aspetto grafico non da next-gen. Un passo falso, insomma, che ha minato poi l'intero evento.

"Xbox Series X: la console più potente al mondo". 
Questo era ciò che i videogiocatori assidui volevano vedere. 

E invece Microsoft ha sparigliato le carte lasciando la nuova console in secondo piano e focalizzando il proprio messaggio su Game Pass, il servizio in abbonamento che permette di giocare a un centinaio di giochi gratuitamente. Che Game Pass fosse un servizio vincente lo sapevamo e il fatto che tutti i giochi mostrati - sia quelli dei Microsoft Game Studios, sia di terze parti - arrivino nel catalogo ci fa ancora più piacere.

Peccato che questo messaggio non è arrivato ai giocatori, che volevano vedere come la nuova console avrebbe fatto cadere le mascelle a terra. Insomma, ne è risultato un pasticcio di comunicazione che ha generato ancora più incertezze verso la nuova console di Microsoft. 

Abbiamo parlato proprio di questo in questa nuova (lunghissima!) puntata di Console Generation, insieme alla prova del gioco Void Terrarium per PS4.

Buon ascolto e buona visione!




Commenti