Unreal Engine 5 su PS5: finalmente vediamo la next-gen!

Il primo vero assaggio delle potenzialità della nuova generazione arriva da una demo di Epic Games e del suo nuovo Unreal Engine 5 su PS5: noi siamo rimasti a bocca aperta! Ne abbiamo parlato in questa puntata: cosa abbiamo visto, cosa ci promette, cosa ci è piaciuto (moltissimo) e anche cosa non ci è piaciuto. Sì, in mezzo a tanto entusiasmo dobbiamo comunque tenere i piedi per terra. Si tratta di una demo, i giochi arriveranno nel 2021 inoltrato e bisognerà poi vedere come il tutto troverà spazio in un gioco con IA, meccaniche elaborate e via discorrendo. Inoltre la demo girava in risoluzione dinamica 1440p con upscaling (che va benissimo) e a 30fps. Non sappiamo voi ma noi ne vogliamo il doppio!

Ma la puntata di questa settimana non è solo dedicata alla next gen, perché abbiamo parlato anche di due giochi che vengono da lontano: Sakura Wars e Trials of Mana. Il primo, una visual novel nata su Saturn nel 1996, ci porta a prendere il comando di una squadra di ragazze che devono difendere Tokyo dagli attacchi dei demoni e che, nel tempo libero, mandano avanti... un teatro! Il secondo invece è un remake di un RPG nipponico uscito anch'esso a metà anni '90 e che riporta in scena la lotta fra il bene e il male con una soluzione tuttora originale per quanto concerne la creazione della squadra di gioco.

E, dulcis in fundo, abbiamo parlato anche di Ghost of Tsushima, l'esclusiva di Sony per PS4 in uscita il 17 luglio. Foglie che volano, fronde che si agitano, fiori che ondeggiano, steli d'erba che vengono accarezzati: il vento è un grande protagonista in Ghost of Tsushima, capace di caricare le immagini di un'epicità che ci ha stupito.

Insomma, trovate un sacco di argomenti nella puntata di questa settimana, che ha una durata record :)
Buon ascolto e buona visione!







Commenti