Facciamo polpette di Predatori e Locuste

Per un motivo o per un altro, nei videogame dobbiamo spesso e volentieri ricorrere alla violenza per farci valere. Contro chi invade il pianeta, contro chi vuole farci la pelle, contro chi... insomma, un po' contro tutti!

In questa puntata parliamo di due avversari d'eccezione.
Da un lato il Predator, che arriva direttamente dal film culto degli anni '80 nel gioco Predator: Hunting Grounds. Un multiplayer asimmetrico per PC e PS4 in cui un giocatore impersona l'alieno e altri quattro tentano di salvare la pellaccia a suon di proiettili. Se tecnicamente lascia (molto) a desiderare, il concetto non è così male e alla fine si lascia giocare volentieri, a patto di essere con qualche amico con cui fare squadra.

Dall'altro ci sono le Locuste. Ah, le Locuste! Ma questa volta non dobbiamo farle fuori in un gioco d'azione in terza persona, bensì in un gioco tattico su PC. Perché Gears Tactics riesce nel difficile compito di traslare le meccaniche tipiche della serie in un gioco a turni in cui bisogna pianificare le proprie mosse in anticipo. E ci riesce alla grande, perché Gears Tactics è una bella aggiunta alla serie, sia come gameplay, sia come complemento alla storia che va a incastrarsi a pennello nella storia canonica.

Trovate tutti i dettagli delle nostre prove - e anche la notizia dell'arrivo del nuovo Assassin's Creed Valhalla - nella puntata che trovate qui sotto.
Buon ascolto e buona visione!





Commenti