Resident Evil 3: Nemesis è tornato!

Resident Evil rappresenta per molti giocatori una pietra miliare. Atmosfere horror, puzzle da risolvere, la lotta per la sopravvivenza risparmiando pallottole... sono tutti ingredienti che hanno contraddistinto la serie fin dall'inizio. Con il remake del secondo episodio, Capcom ha dato prova di saper reinterpretare al meglio e in chiave moderna i propri classici. E con quest'altro remake che riporta il terribile Nemesis sugli schermi in alta risoluzione appone un ulteriore sigillo di qualità.

Se siete fan di vecchia data potreste notare qualche discrepanza qua e là - l'assenza della parte della torre dell'orologio ha fatto inorridire gli affezionati - ma parliamoci chiaro: Resident Evil 3 è un gran bel gioco! L'azione ti cattura dall'inizio alla fine, il ritmo è più incalzante rispetto al predecessore, gli enigmi sono equilibrati e credibili e ha una regia davvero cinematografica. E tutte le paturnie sulla durata rischiano di perdere senso di fronte a un'avventura che vi appagherà dall'inizio alla fine.

Non che non abbia difetti - gli scontri con il Nemesis sono forse troppo lunghi e le fughe sono troppo guidate - ma gran parte delle chiacchiere negative attorno a questo gioco secondo noi stanno a zero. E pure la modalità onlilne Resident Evil Resistance non è niente male, grazie al tentativo di dire qualcosa di diverso nel panorama dei giochi online.

In questa diretta abbiamo avuto anche tempo per parlare di Bleeding Edge, un picchiaduro online a squadre di 4 contro 4. Sviluppato da Ninja Theory e pubblicato in esclusiva su Xbox e PC (lo trovate anche sul Game Pass), ha un concetto alla base intrigante e piuttosto elaborato. Mancano ancora contenuti, che speriamo arrivino con costanza. Perché un lancio così in sordina di un gioco sviluppato da un team interno non si era mai visto...

Comunque, trovate tutto nella puntata qui sotto, che ci siamo portati a casa nonostante i problemi di audio a singhiozzo di Andrea.
Buon ascolto e buona visione!





Commenti