I migliori e i peggiori del 2019 e il ritorno del C64

Si chiude un anno ed è tempo di tirare le somme. Di certo non sono mancati i giochi con cui trascorrere ore memorabili, da soli e in compagnia di amici. Pensate che abbiamo tenuto traccia di ben 270 giochi, di cui però solo 94 erano delle vere e proprie novità. Gli altri si suddividevano in seguiti, riedizioni e remaster. Ma, come abbiamo detto, di polpa ce n'è stata fin troppa! E' stato anche l'anno di Death Stranding, quello delle voci di corridoio sulle nuove console, quello delle polemiche su Anthem... ne sono successe di cose! E noi di Console Generation abbiamo voluto celebrare questo 2019 eleggendo i nostri personalissimi giochi migliori e peggiori dell'anno, passando anche per le sorprese e per le delusioni.

Qual miglior momento per fare un salto negli anni '80 se non la puntata di fine anno? Abbiamo parlato infatti del The C64, riedizione 1-a-1 del mitico home computer che ci ha fatto sognare quando eravamo piccoli. Grazie a Koch Media abbiamo potuto provarlo a fondo e riassaporare quelle sensazioni che ci accompagnavano mentre digitavamo i listati interminabili per far apparire sullo schermo il gioco "fatto da noi".

Per non farci mancare nulla abbiamo anche fatto visita a Lucifero in Darksiders Genesis, il nuovo gioco d'azione isometrico che prende a piene mani dall'universo creato da THQ attorno ai Cavalieri dell'Apocalisse. In uscita su console il prossimo febbraio, l'abbiamo provato su PC e ci ha impressionato per la genuinità delle sue meccaniche e per l'ottima componente esplorativa delle mappe su cui ci muoveremo.

Avete capito che anche per fine anno Console Generation non ha "badato a spese", con una puntata da un'ora e mezza circa che speriamo vi piacerà!

Buon anno a tutti!





Commenti