Tatsunoko vs Capcom su Wii

Tatsunoko VS. Capcom Cross Generation of Heroes sarà pubblicato in Giappone per Wii l'11 dicembre 2008. Il nuovo picchiaduro della serie "versus" mette a confronto personaggi leggendari degli anime Tatsunoko come Tekkaman, Hurricane Polymar, Kyashan e Yattaman con i protagonisti CAPCOM fra cui Ryu, Ken, Chun Li, ma anche Morrigan (Dark Stalkers) e Roll (Mega Man). Il gameplay sarà puramente in 2D, mentre la grafica sarà in 3D per permettere effetti spettacolari.

La scelta di Wii come piattaforma esclusiva (almeno per il momento) non è poi così strana, anche se fa storcere il naso un po' a tutti i videogiocatori hardcore. La diffusione di Wii in Giappone è talmente schiacciante che ne farà un sicuro successo, anche considerato il pubblico di appassionati degli anime a cui si rivolge. Verrà commercializzato anche un arcade stick apposito, in modo da rimediare alle carenze dei controller classic e di quello GameCube.

Per problemi di copyright su alcuni personaggi, però, Capcom ha annunciato la distribuzione di Tatsunoko VS. Capcom sarà limitata al territorio nipponico.

Sul sito ufficiale trovate le immagini e dei video del gioco, che riporto anche qui sotto.

Commenti