Eventi/ Kojima a Milano per Metal Gear Solid 4

In piazza del Duomo a Milano, ieri sera troneggiava un maxi schermo su cui giravano le immagini di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Dall'altro lato, al secondo piano del palazzo Autogrill/Feltrinelli, un team di giapponesi osservava la facciata del Duomo e lo spettacolo dei fan in piazza. Questa volta la macchina fotografica era nelle mani dei giornalisti e degli appassionati, in quanto quel gruppo di orientali era capitanato da Hideo Kojima, creatore e designer della serie Metal Gear, giunto a Milano per l'unica tappa italiana del tour europeo per la promozione del quarto episodio dedicato a Solid Snake.

Su Punto Informatico trovate il mio articolo che descrive l'evento, mentre qui sotto vi riservo un video di quanto è accaduto in piazza.



Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots sarà commercializzato a partire dal 12 giugno, data in cui verrà messo in vendita anche il nuovo bundle di PlayStation 3 con il gioco e un Sixaxis (niente Dual Shock 3, purtroppo) al prezzo di 439 Euro. Il nuovo lavoro di Kojima ha già fatto discutere per la mole di scene di intermezzo che spezzano l'azione, che in un paio di casi raggiungono i 90 minuti. In ogni caso, l'ultimo episodio di Solid Snake - oppure dovremmo chiamarlo Old Snake? - si profila come un'esperienza videoludica fuori dal normale.