Xbox 360 Oltre la Sfera dei 199€

Con il fiato sul collo di PlayStation 3 - che dopo l'ultimo ribasso ha ottenuto un'impressionante accelerazione di vendite in Europa - Microsoft si è decisa a sfoderare una delle armi più importanti in questa console war. Con un prezzo consigliato al pubblico di 199,99 Euro, Xbox 360 Arcade diverrà di fatto la console di nuova generazione più economica sul mercato.

Il nuovo prezzo entrerà in vigore dal 14 marzo e vedrà una discesa di circa 80 Euro del prezzo di tutte le configurazioni di Xbox 360. La versione standard passerà a 269 Euro mentre la Elite avrà un prezzo di 369 Euro. Il ribasso di Xbox 360 è un'iniziativa tutta europea, in quanto la divisione americana di Microsoft ha mantenuto inalterati i prezzi senza annunciare alcun ritocco, probabilmente in virtù delle vendite ancora sostenute sul territorio.

E' stato detto più volte che la prima console a varcare la soglia psicologia dei 199 Euro avrebbe vinto la corsa al market share di questa generazione, non resta che osservare le ripercussioni di tale strategia.

Nel video sottostante, Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Home and Entertainment di Microsoft Italia, descrive il nuovo posizionamento di prezzo delle console.

Video: Xbox 360: novità svelate

Commenti

  1. La mano destra non sa cosa fa la sinistra.
    In Europa abbassano il prezzo forse solo perché l'euro sale e il prezzo in dollari resta lo stesso.
    Perché altrimenti non si spiega come in America si parli ancora di shortages che ridurrebbero le vendite.
    Le versioni ufficiali non combaciano.
    E intanto a dormire tutti i rumors sul Blu Ray per Xbox360 e conferma di quanto Michael Bay diceva circa le intenzioni della Microsoft sulla morte dei supporti fisici per far posto al download digitale con il quale ci meterà briglie e sella per i prossimi anni.
    http://www.reuters.com/article/reutersEdge/idUSN1224707720080313?pageNumber=1&virtualBrandChannel=0

    RispondiElimina
  2. ROFLMAO!
    Ecco gli altarini che vengono fuori
    http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=9530&Itemid=2&limit=1&limitstart=1

    Praticamente Aaron Greenberg (il capo di Live!) dice "l'hard è indispensabile, compratevi una Pro una Elite"
    E quindi a che serve abbassare il prezzo della Core sotto i 200? solo a dire "il mio è più grosso del tuo"?
    Ridicoli.

    RispondiElimina

Posta un commento