Guitar Hero: On Tour, Delirio Portatile su Nintendo DS

Activision e Red Octane hanno annunciato una nuova iterazione dell'acclamata serie Guitar Hero. Questa volta, si suona in movimento, grazie al port per Nintendo DS che non manca di introdurre novità nel gameplay e nelle periferiche. Innanzitutto, Guitar Hero: On Tour sarà abbinato a uno stilus a forma di plettro e al ben più importante Guitar Grip, ovvero una sorta di involucro per la console che riporta i quattro tasti della chitarra e una pratica asola per infilare la mano. Sul fronte delle funzionalità, la versione Nintendo DS proporrà modalità multiplayer in locale con la possibilità di sfruttare il microfono per spegnere effetti pirotecnici disastrosi e di usare il plettro per firmare le magliette ai fan durante apposite fasi di gioco. Guitar Hero: On Tour sarà disponibile quest'estate.

Sarebbe stato lecito aspettarsi una semplice conversione per spremere l'ultima goccia di un titolo plurimiliardario su una console altrettanto performante. Invece no: la voglia di sfornare un'esperienza caratteristica anche sulla console portatile Nintendo ha avuto la meglio, una scelta condivido in pieno.

Sul sito ufficiale è disponibile un trailer che mostra il gioco in azione con tanto di Guitar Grip. Manca solo l'impianto surround.

Commenti