Aggiornamento Lento/ 7 Giorni di Riposo

Una vacanza mi ci voleva proprio, soprattutto se ad accogliermi è stato il mare paradisiaco di Cuba, che con il suoi colori e il suo calore mi ha rinvigorito dopo un periodo di malsano stress lavorativo (con conseguente aggiornamento a singhiozzo di Enter the Crackhouse). Lontano una settimana dal mondo reale e da quello videoludico, mi aspetta un duro recupero delle notizie passate sulla rete nei giorni scorsi. Vorrei condividere, senza dilungarmi troppo creando post dedicati, quelle che mi hanno colpito maggiormente.
  • Aggiornamento 2.20 di Playstation 3: La console Sony si conferma il miglior lettore Blu-ray in circolazione. Grazie a un aggiornamento firmware disponibile entro la fine di marzo, il lettore di PlayStation 3 includerà il Blu-ray Disc Profile 2.0, chiamato anche BD-LIVE, che aggiunge funzionalità internet al film, come il download di nuove scene, trailer, sottotitoli e perfino suonerie per il telefono cellulare. Oltre al BD-LIVE, verrà potenziata la connettività con PlayStation Portable e sarà possibile riprodurre filmati DivX e WMV superiori a 2GB (fonte)
  • Sims 3 nel 2009: Electronic Arts ha tolto i veli da The Sims 3, il nuovo simulatore sociale che si propone di rivoluzionare. Le novità sostanziali risiedono nell'ampliamento della gestione dei Sims, che passa dall'ambiente ristretto di casa e ufficio a quello di un'intera città, e nelle relazioni che intercorrono fra i nostri alter ego di pixel, che si caratterizzeranno secondo cinque parametri comportamentali a scelta fra un'ottantina. Inoltre, si potranno seguire i Sims in tutte le loro attività, in quello che promette essere il miglior capitolo di sempre. Appetitoso come al solito, The Sims 3 arriverà l'anno prossimo. (fonte)
  • Halo 3, Mappe Leggendarie: il 15 aprile sarà disponibile su Xbox Live il Legendary Map Pack per Halo 3 che, al costo di 800 MS Points, aggiungerà 3 mappe multiplayer di cui una è ancora ignota. Che Master Chief riesca finalmente a spodestare Call of Duty 4 e riprendersi il trono di titolo online più giocato su Xbox 360? (fonte)
  • Xbox 360 +40% in UK: In seguito a un taglio prezzo, è ormai naturale che gli effetti nelle vedite si notino immediatamente, soprattutto quando si scende per la prima volta sotto i 199 Euro con una console di nuova generazione. In UK, le vendite di Xbox 360 sono salite del 40% nei primi due giorni dopo il riposizionamento di prezzo. Notizia scontata: la prova del nove si vedrà solo fra qualche settimana, non a distanza di due giorni... (fonte)
  • Haze Solo e Soltanto su PlayStation 3: Ubisoft ha definitivamente messo a tacere le voci circa il port di Haze su PC e Xbox 360. L'attesissimo sparatutto rimarrà esclusiva PlayStation 3, ora e per sempre. Attendiamo quindi una nuova killer application fra aprile e giugno che faccia compagnia a Encharted. (fonte)
  • Unreal Engine 4 Pensato per le Console: Cambio di direzione per Epic Games e il suo popolare quanto flessibile motore grafico, il cui target saranno le prossime console invece del classico PC. Unreal Engine 4 sarà concepito, quindi, con le console in testa dando una chiara indicazione di come si stia muovendo il mercato videoludico negli ultimi tempi. I PC non verranno messi da parte, in quanto il nuovo motore grafico continuerà a svilupparsi anche su queste macchine (fonte)
Sicuramente mi sono perso qualcosa. Se avete segnalazioni, non esitate!

Commenti