Xtival '07, Xbox Live diventa Gold per 4 Giorni

Microsoft ha annunciato una nuova iniziativa che vedrà protagonista Xbox Live. Si chiama Xtival '07 e prevede una serie di eventi online dal 23 al 26 novembre, periodo in cui tutti gli account Silver godranno dei privilegi degli abbonati Gold. E' un'occasione per provare i vantaggi del gioco in rete - che sulla piattaforma Microsoft rimane a pagamento nonostante la concorrenza abbia optato per il servizio gratuito -, ma anche per cimentarsi nelle varie competizioni organizzate, come le sfide ad Halo 3, Fifa '08 e Gears of War, oppure la Developer Jam Session con Bizarre Creations.

Di seguito riportiamo l'intero calendario degli eventi.

Venerdì 23 novembre – VECCHIA SCUOLA VS NUOVA SCUOLA

Venerdì la kermesse si aprirà con gare giocate con le ultime versioni dei giochi di cui tutti parlano per mostrare agli amici e al mondo intero la propria abilità. Tra questi titoli: FIFA ’08, Halo 3, Lost Planet, Gears of War, oltre a tutti gli ultimi giochi Xbox LIVE Arcade.

Si potrà anche partecipare alla ‘Developer Jam Session’ Competition, insieme con gli ideatori di Project Gotham Racing 4, il celebre titolo di Bizarre.

Sabato 24 novembre – SOPRA LE RIGHE

Il secondo giorno, i giocatori potranno mettersi alla prova come aspiranti Guitar Heroes, in un’unica sessione di ‘Game with Fame’ con un personaggio di livello mondiale. Maggiori dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.

Potranno anche incontrare gli sviluppatori di questo fantastico gioco musicale e sfidare compagni di gioco vecchi e nuovi a Viva Piñata Party Animals, Naruto, Call of Duty 4 e Rainbow 6 Vegas.

Domenica 25 novembre – GIORNATA DEGLI SPORT

In chiusura di Xtival ’07, gli organizzatori suggeriranno ai giocatori i migliori sport del pianeta, invitandoli a dimostrare la propria bravura con titoli Xbox 360 del calibro di Forza 2, Pro Evolution Soccer 2008, Tiger Woods, Table Tennis e Virtua Tennis.

Halo Art FestivaL

Per tutto il weekend, i giocatori avranno l’opportunità di mostrare agli amici la propria abilità e quanto sia facile usare una delle caratteristiche uniche di Halo 3 registrando i momenti di cui si è più orgogliosi, video o altro ancora, per poi condividerli con la community di Xbox LIVE.

Gli organizzatori di Xtival ’07 non vedono l’ora di poter ammirare su Xbox LIVE le immagini più belle di ogni paese, I più fortunati avranno di certo una stampa da appendere al muro a ricordo di questo momento speciale. L’invito a tutti i giocatori è di catturare i loro screenshot di gioco migliori e salvarli sul sito www.bungie.net col nome “Xtival ‘07 Halo Art Italy”.

Il Giocatore Misterioso

Per tutto il weekend di Xtival ’07, alcuni Giocatori Misteriosi saranno su Xbox LIVE, pronti a regalare punti Microsoft ai giocatori coi quali si scontreranno. Gli organizzatori non riveleranno il momento del weekend in cui si aggireranno su Xbox Live i Giocatori Misteriosi. I visitatori dovranno stare in guardia!

Tutte le informazioni sull'Xtival ‘07 sono disponibili sul sito www.xbox.com/xtival07.

Commenti