La Co-op è Halo 3

Bungie ha confermato che Halo 3 godrà della modalità campagna in cooperativa online fra quattro giocatori, mettendo fine ai dubbi emersi nelle scorse settimane circa le difficoltà riscontrate dal team di sviluppo nell'implementazione di tale funzione. Sarà possibile giocare in rete su quattro console, oppure sfruttando la modalità con schermo condiviso su due Xbox 360. Purtroppo non è possibile unirsi a una partita in corso, in quanto la modalità co-op deve essere precedentemente impostata trami le apposite lobby. Sarà possibile, comunque, riprendere a giocare in modalità co-op da qualunque check-point salvato.

Solo uno dei giocatori, però, vestirà l'onerosa armatura di Master Chief. Per garantire la coerenza della narrazione, gli altri tre giocatori impersoneranno l'Arbiter (che già ha avuto ruoli fondamentali nel secondo episodio) e due nuovi personaggi Elite. Le differenze saranno unicamente estetiche, in quanto tutti loro - Master Chief compreso - avranno le medesime abilità e caratteristiche.

Il lancio di Halo 3 sul mercato europeo è previsto per il 25 settembre. Secondo le ultime notizie, la divisione italiana di Microsoft ha in programma un evento per festeggiare l'arrivo del nuovo episodio del franchise multimilionario di Xbox 360.

Riferimenti:
[Eurogamer: Halo 3 co-op confirmed]

Commenti