PlayStation 3 Raggiunge il Milione in Giappone

Stando ai dati rilevati da Enterbrain, PlayStation 3 ha raggiunto la soglia del milione di console vendute - più precisamente 1.01 milioni - in terra nipponica. La console Sony è rimasta indietro rispetto a quella Nintendo, che ha venduto 2,9 milioni di Wii, ma è fermamente avanti rispetto alla rivale Microsoft, che in Giappone ha raggiunto il misero numero di 420.720 unità in oltre un anno e mezzo dal lancio.

A livello globale, il sito VGChartz.com ha aggiornato le statistiche di vendita, secondo cui Xbox 360 è ferma a 10,08 milioni di console, tallonata dalla console Nintendo che continua a mietere record arrivando a 9,05 milioni di unità. PlayStation 3 ha raggiunto quota 3,95 milioni, un risultato deludente per gli analisti del settore, ma di certo non disastroso considerando il vantaggio temporale di Xbox 360.

Riferimenti:
[Gamesindustry.biz: PS3 sales top 1m in Japan - Enterbrain]

Commenti

  1. "L'uomo che non ha memoria non ha storia"

    Riguardo quello che dicono gli analisti, io consiglierei un bel ripasso.
    http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=21241

    Tra difficoltà, critiche ed errori madornali (l'articolo mi sembra giustamente molto duro e catastrofico nel descrivere il fango in cui si dibatteva la PS2 degli esordi), alla fine la PS2 è diventata la console più venduta della storia e quella che si è venduta più velocemente.

    Certa gente è pagata solo per dar fiato alla bocca e rompere le palle a chi si vuole divertire e basta.
    Preferisco non dar credito a nessuno e pensare con la mia testa.

    RispondiElimina

Posta un commento