L'X07 Salta il Turno

Aaron Greenberg, group product manager di Xbox 360 e Xbox Live, ha dichiarato durante un podcast su Squad XP che quest'anno non si terrà il canonico evento di portata europea che avrebbe dovuto chiamarsi X07.
"Non c'è un reale X07 quest'anno ma penso che troveremo il modo di parlare del 2008 prima o poi in un evento differente o con un metodo diverso"
Nel frattempo, sembra già il Regno Unito si stia preparando per organizzare un evento locale per svelare a rivenditori e giornalisti le novità del 2008. Un portavoce della divisione inglese di Microsoft ha affermato "Siamo in procinto di fare qualcosa qui in UK. Sarà una manifestazione dal punto di vista del Regno Unito, non da quello europeo".

Gli eventi annuali di Microsoft hanno sempre avuto grande importanza per divulgare notizie importanti per il mondo Xbox, non solo quello europeo. Vista la scarsità di notizie relative al prossimo anno durante l'E2 2007, si credeva che Microsoft avrebbe riparato proprio all'X07, ma così non sarà. L'assenza dell'X07 si farà sentire, ma non dovrebbe allarmare gli appassionati. Già nel 2004 Microsoft aveva deciso di saltare l'X04 nonostante il successo dell'anno prima. Per pura speculazione, è possibile che la cancellazione dell'X07 sia dovuta a un programma atto a recuperare il denaro preventivato per le riparazioni di Xbox 360...

Riferimenti:
[Gamesindustry.biz: Microsoft cancels X07 event]
[Eurogamer: UK to get own MS event this year]

Commenti