Wii 'Vecchio' in un Paio di Anni Secondo Sega

Wii sta raccogliendo enormi consensi, oggi. I dati del mercato statunitense divulgati da NPD indicano che la console Nintendo sta vendendo più della somma dei suoi rivali, che ancora faticano a stare dietro alle vendite di PlayStation 2. Le analisi di mercato indicano un successo senza precedenti di Wii, ma cosa accadrà in futuro? Scott Steinberg, vice president of marketing della divisione americana di SEGA, è scettico sulle possibilità del fenomeno Wii di resistere nel tempo.

Steinberg si è detto preoccupato in riguardo alla profondità creativa di Wii. Secondo l'executive di Sega, una volta che gli sviluppatori verranno a capo delle architetture di Xbox 360 e soprattutto di PlayStation 3, Wii sembrerà già vecchio. Tutto questo potrà accadere in un paio di anni, una visione che raffredda gli entusiasmi degli appassionati della console Nintendo.
"Quando valore potranno trarre dal sensore di movimento gli svluppatori e i creativi due anni o cinque anni a questa parte? Come possono inventarsi titoli che non siano troppo simili a quanto è già stato prodotto?"
Secondo Steinberg, Wii avrebbe vita breve, mentre PlayStation 3 è destinata ad avere la meglio in questa generazione, grazie alla complessità della tecnologia utilizzata. Quest'ultima tesi è sorretta anche da Michael Pachter, analista di Wedbush Morgan, che però vede un altro scenario in cui, fra un paio di anni, potrebbe apparire sul mercato un Wii 2 dotato di alta definizione e leva analogica sul Wii-mote.

Riferimenti:
[Gamesindustry.biz: Wii will look "dated" in next few years, says SEGA exec]

Commenti