Square Enix: PS3 e Xbox 360 'Over-Engineered'

Che Nintendo sia riuscita nell'intento di attrarre i non giocatori è ormai un dato di fatto, ma che addirittura riesca a rinsecchire i rapporti fra Square Enix e Sony è quasi incredibile. Non è propriamente esatto affermare che le due società non vadano d'accordo, ma il CEO di Square Enix ha rilasciato parole piuttosto amare nei confronti di PlayStation 3 e, per par condicio, di Xbox 360.
"Sono 'over-engineered' (che si potrebbe tradurre con sovra-progettate)" ha affermato Yoichi Wada "Ci sono troppe specifiche - devi avere anche una TV ad alta definizione, una connessione Internet e una profonda conoscenza dei videogiochi - queste console sono in contrasto con l'ambiente odierno. In uno o due anni, la situazione migliorerà. Mentre in passato potevamo concentrarci solo su PlayStation o su Game Boy, lo scenario è cambiato completamente"
Il riferimento a Wii e Nintendo DS è evidente, non a caso il nuovo capitolo di Dragon Quest verrà sviluppato in esclusiva per la console portatile di Nintendo.

Riferimenti:
[Gamespot: Square Enix CEO: 360, PS3 too complex]

Commenti