Hot or Not: Pac-Man Championship Edition per Xbox Live Arcade

Prima di lasciar sognare gli appassionati dell'una o dell'altra fazione videoludica, sarebbe bene valutare con attenzione il tipo di aspettativa che si intende creare. Qualche giorno addietro si era sparsa la voce di un imminente grande annuncio da parte di Microsoft. Un "Major announcement" che ha lasciato immaginare un nuovo episodio di Halo, un calo di prezzo o chissà quale altro sogno potesse divenire realtà.

Invece, al Pac-Man World Championships tenutosi a New York, Microsoft e Namco-Bandai hanno svelato Pac-Man Championship Edition per Xbox Live Arcade, una versione riveduta dell'immortale capolavoro degli anni '80 a cui ha preso parte anche il papà di Pac-Man - Toru Iwatani - per disegnarne i livelli. Pac-Man Championship Edition costerà 800 Microsoft Points e sarà disponibile per il download fin da domani. Il gameplay classico è stato arricchito da sei nuove modalità e, dal punto di vista grafico non potevano mancare l'alta definizione e il supporto dell'aspetto 16:9.

Pur riconoscendo l'importanza che un titolo come Pac-Man possa rivestire all'interno della comunità videoludica degli odierni trentenni, definirei questo annuncio ben lontano dall'essere "major". Chi si aspettava una nuova killer application si ritrova con un titolo potenzialmente fantastico e con una grossa delusione in tasca. Pac-Man Championship Edition è un'esclusiva per Xbox Live Arcade: sicuramente una buona notizia ma, ripeto, non certo grandiosa.

Riferimenti:
[Destructoid: Major Xbox announcement revealed: Pac-Man Championship Edition XBLA]

Commenti