Battery Pack per Wii-mote, Questo Sconosciuto

Accessibilità non deve essere necessariamente sinonimo di deficienza mentale. Il fatto che chiunque sia in grado di acquistare un paio di pile alcaline di tipo AA non deve precludere il fatto che i più esigenti possano procurarsi un pacco di batterie ricaricabili ufficiale, con tanto di cavo di collegamento per evitare astinenze durante le torride domeniche estive.

Excite Truck è il gioco per Wii che più mi diverte in questo momento. Talmente adrenalinico e immediato, ma allo stesso tempo intelligente, da tenermi incollato per ore consecutive nel tentativo di accaparrarmi il massimo punteggio su tutti i circuiti. Ma ecco che, sul più bello - il che poteva essere in qualunque momento - il Wii-mote si spegne. Le batterie sono scariche. Sono le 10 di sera e in Italia non sono ancora arrivati i Seven Eleven con orario prolungato.

Niente batterie, niente festa. In Excite Truck significa perdere solo un paio di minuti di gioco o l'ultima corsa effettuata. Ma se fosse capitato durante un gioco più profondo, il Wii-mote sarebbe volato fuori dalla finestra, e non per colpa del laccetto difettoso...

Per Xbox 360, il battery pack è disponibile fin dal giorno di lancio del pad wireless, perchè Nintendo si ostina a rimanere sempre indietro sulle cose basilari?

Commenti