Dettagli Inutili su Final fantasy XIII e Versus

E' incomprensibile come diversi siti e appassionati stiano delirando in seguito alla divulgazione di alcuni dettagli del tutto inutili circa i due nuovi capitoli della saga di Square Enix. Ecco quanto è stato detto detto su Final Fantasy XIII e Versus (fra parentesi i miei commenti):

Final Fantasy XIII

1. L'intensità dell'introduzione è probabilmente la migliore di tutta la saga (se un titolo si dovesse giudicare dall'intensità dell'introduzione... Aspettiamoci mezz'ora di intro prima di giocare).

2. La storia di Final Fantasy XIII inizia con l'invasione di Cocoon World dal World Below (Stereotipo numero 1).

3. La gente di Cocoon World sono spaventati dalla possibilità che il proprio mondo caschi dal cielo [...] (L'inutilità fatta persona)

4. Il personaggio principale è molto grande, tanto da portare 2 persone in spalla e con un piede di 33cm (L'inutilità fatta persona n. 2).

5. Nomura sta ancora disegnando i personaggi che si incontreranno durante il tragitto (Altro dettaglio che si potevano risparmiare)

Final Fantasy Versus XIII

1. Nomura ha affermato che grazie alla potenza di PlayStation 3, i giocatori dovrebbero essere in grado di battersi in aree che sfruttino le differenze di altitudine, proprio come si vede nel trailer (Per questa funzione sarebbe bastata una PlayStation 1).

2. I giocatori potranno combattere a fianco di altri personaggi con armi e abilità specifiche (Ovvero quello che accade in qualunque videogioco che si rispetti).

3. Le battaglie faranno uso di tutto l'ambiente, incluse le parti sopra e sotto i personaggi (Questo potrebbe essere interesante).

4. La meccanica delle battaglie è ancora in fase di test. Ci si potrà trasferire dove si lancia o si piazza la propria spada (Qualche parola in più non avrebbe guastato).

5. Secondo Nomura, dobbiamo aspettarci qualcosa di simile a Kingdom Hearts (ovvero combattimenti sempre uguali e ore a premere sempre X-X-X-X-X?).

Senza dubbio è una delle news più inutili dell'ultimo periodo. Ma c'è chi si diverte anche con poco.

Riferimenti:
[PSU: New Final Fantasy XIII and Versus Details!]

Commenti