Wii a Ruba in Europa

In America è stato in grado di muovere 600.000 unità in 8 giorni. In Giappone sono sparite dagli scaffali ben 400.000 console il solo giorno del lancio. Anche in Europa, Wii è in vena di record. Nintendo ha distribuito un comunicato stampa in cui leggiamo che, nel Vecchio Continente, in soli due giorni sono state vendute 325.000 console, stabilendo un nuovo record europeo nel panorama delle console casalinghe. The Legend of Zelda: Twilight Princess è stato acquistato dal 74% dei neo possessori di Wii, totalizando 240.000 copie, mentre Wii Play si è piazzato al secondo posto dei titoli Nintendo con circa 163.000 copie.
Andrea Persegati, General Manager di Nintendo Italia ha dichiarato: "Solo un anno fa pochi credevano che Nintendo sarebbe riuscita a riconquistare una posizione di leadership nelle console statiche. Oggi gli scettici sono spariti. Ancora una volta abbiamo dimostrato, non solo di saper cambiare le regole del gioco ed innovare, ma di continuare ad ampliare il mercato del videogioco come nessun altro".

Facciamo i complimenti a Nintendo, che in questo periodo sta godendo di un ulteriore crescita delle vendite di Nintendo DS, capace di vendere, sempre in Europa, ben 515.000 nell'ultima settimana. Purtroppo non sono disponibili i dati relativi alle vendite sul territorio italiano.

Commenti