Nintendo Lancia il Wii Countdown

Il conto alla rovescia per il lancio di Wii sarà pronunciato direttamente da Nintendo Italia, che ha organizzato un evento speciale presso la Feltrinelli Libri e Musica di P.za Piemonte a Milano. Il 6 dicembre 2006, alle ore 23.00, la libreria aprirà le porte agli appassionati per salutare il lancio della console di nuova generazione Nintendo, dando la possibilità ai primi 100 fortunati di accaparrarsi uno dei 100 Wii in edizione speciale messi a disposizione. Per l'occasione, infatti, la confezione conterrà anche un Classic Controller. Chi non fosse tra i primi cento potrà partecipare a un'estrazione di ulteriori 50 console, anch'esse dotate del controller classico. Tutti gli altri potranno acquistare la console nella confezione tradizionale dopo la mezzanotte.

La libreria che ospita l'evento sarà attrezzata con numerose postazioni di gioco per provare i primi titoli di Wii, da Zelda a Red Steel, e il conto alla rovescia sarà scandito da una frizzante animazione. L'evento sarà anticipato da una conferenza stampa a cui parteciperanno Andrea Persegati, Direttore Generale Nintendo Italia e Presidente AESVI, e Benedetto Vigna, Direttore Business Unit MEMS STMicroelectronics, l'azienda responsabile della tecnologia - tutta italiana - su cui si basa il sistema di sensori del Wii-mote.

Diversi anni or sono, il lancio di GameCube ha seguito a grandi linee lo stesso iter, attirando un considerevole numero di appassionati alla festa di lancio. Il 6 dicembre ci aspettiamo una partecipazione ancora maggiore: chi desidera essere uno dei primi a mettere le mani su Wii è meglio che si metta in coda.

Commenti