Nel 2007, Wii Leggerà i DVD-Video

Nintendo ha confermato che nel 2007 verrà commercializzata, in America e Giappone, una versione di Wii in grado di leggere i DVD-Video. La console che vedrà la luce in Europa l'8 dicembre, infatti, pur utilizzando dei normali DVD-Rom per i giochi, non sarà abilitata per riprodurre film. Nintendo sembra essere intenzionata ad accontentare quei videogiocatori che lamentano l'assenza di tale funzione, ma non è sicuramente il focus primario del produttore di Kyoto.
"Se la riproduzione dei film è così importante, gli utenti possono attendere il nuovo modello il prossimo anno. Per la maggiorparte dei consumatori, ciò che importa saranno i giochi, e non saranno disposti ad attendere per acquistare la console."
L'assenza del supporto DVD-Video non rappresenta una grossa perdita per Wii, il cui obiettivo non è divenire un dispositivo multimediale al centro del salotto di casa. Poter vedere un film su Wii, però, non sarebbe affatto male. Stupisce il fatto che non si parla di aggiornamento firmware per aggiungere tale funzionalità. Al momento non vi sono informazioni circa il lancio di tale versione anche in Europa, anche se appare del tutto probabile uno sbarco nel Vecchio Continente.

Riferimenti:
[Engadget: Nintendo confirms DVD-enabled Wii in '07]

Commenti