Dettagli per Ridge Racer 7

Sono emersi alcuni nuovi dettagli circa il nuovo titolo di corse Bandai Namco per PlayStation 3. Ridge Racer 7 godrà della nuova funzione di personalizzazione dei veicoli, che fa la sua prima apparizione nel franchise. Come una sorta di Need for Speed, i giocatori potranno customizzare le auto sia dal punto di vista estetico che delle prestazioni. In particolare, si potranno scaricare - ed ecco entrare in gioco le microtransazioni - nuove decalcomanie e parti dal futuro servizio online di Sony.

Altre notizie relative a Ridge Racer 7 riguardano le competizioni online, che potranno coinvolgere fino a un massimo di 14 giocatori, un numero elevatissimo comparato con altri titoli, Project Gotham Racing 3 in primis. 22 i tracciati (come da tradizione anche in versione speculare), mentre la modalità in single player - Ridge State Grand Prix - proporrà ben 160 sfide.

Ridge Racer 7 è uno dei grandi attesi del Tokyo Game Show che si terrà a settembre. Nonostante lo scarso riscontro del sesto episodio per Xbox 360 - che ha messo in evidenza tutti i difetti accumulatisi negli anni a causa delle scarse evoluzioni -, la versione PlayStation 3 potrebbe godere di rinnovato interesse grazie ai nuovi spunti di design introdotti. Naturalmente, anche il comparto grafico farà la sua parte.

Peccato solo non sembri un titoli di lancio.

Riferimenti:
[Eurogamer: Ridge Racer PS3 details emerge]

Commenti