In UK, Solo PS3 da 60GB

In un'intervista esclusiva con MCV, Ray Maguire, boss di Sony Computer Entertainment UK, ha lascianto a intendere che, probabilmente, la versione con HD da 20GB di PlayStation 3 non verrà lanciata nel Regno Unito. Gli inglesi, quindi, dovranno sorbirsi unicamente la versione da 60GB, al prezzo di 425 sterline (circa 624 euro). Fra le motivazioni addotte, Maguire ha incluso le differenze tecnologiche fra le due versioni, che comporterebbero difficoltà nella vendita della versione meno attrezzata.

Dalle parole del boss inglese, si evince che le filiali europee di Sony potrebbero godere di una certa libertà di scelta in merito alla politica di lancio della nuova console. A differenza di quanto operato da Microsoft - che ha lanciato due versioni di Xbox 360 in tutta Europa - non tutti i dirigenti di Sony sembrano concordare sull'utilità di una doppia versione di PlayStation 3. Maguire, infatti, ritiene che non tutto quello che funziona in America deve necessariamente funzionare nel Regno Unito. Per quanto riguarda l'Italia, non vi sono ancora contrordini rispetto all'annuncio dell'E3, secondo cui il 17 novembre verranno lanciate entrambe le configurazioni, a 499 (20GB) e 599 euro (60GB).

Riportando la notizia, Next Generation si è sorpresa del prezzo in sterline, che corrisponde a circa 800 dollari (la stessa configurazione costerà 600 dollari in USA). E' strano notare, però, come il prezzo europeo (599 euro, ovvero 750 dollari) non abbia suscitato alcuna sorpresa al momento dell'annuncio. In ogni caso, siamo di fronte alla solita ingiustizia: come 1 euro non corrispondono alle vecchie 1000 lire, 1 euro non vale 1 dollaro, ma parecchio di più!

Riferimenti
[MCV: Single PS3 due at £425]
[Next-Gen: Sony Reports $800 Euro PS3 Price]

Commenti