E3 2006: Lezioni di Marketing da Nintendo

Non è stato dichiarato il prezzo nè la data di Wii... se non altro Reggie Fils-Aime di Nintendo ci ha graziato con una gran bella lezione di marketing. Direi che la conferenza Nintendo è stata la fiera delle frasi spocchiose che mi piacciono tanto. Qui di seguito le migliori:

"Se tutto ciò che volete è la next generation, siete nel posto sbagliato"
(In apertura della conferenza)

"Wii significa solo il suo suono... E' il suono del futuro"
(A proposito del nome della console)


"Wii e il DS rappresentano la medesima cosa: rischio. Il rischio porta al progresso. Non fuggiamo dai rischi, gli andiamo incontro. Cambiare è positivo".
(A proposito della direzione presa da Nintendo)


"Il cimitero del mercato è pieno di lapidi di aziende che hanno fatto sempre le stesse cose, solo un po' meglio"
(A proposito della direzione presa dagli altri)


"Il prossimo salto dei videogiochi non riguarda l'aspetto, ma l'esperienza. Giocare è credere"
(A proposito della bibbia made in Nintendo)

Commenti