Tetsuya Mizuguchi è molto fiero della sua ultima creazione, realizzata in tandem con la coreana Phantagram: circa il 50% dei possessori di Xbox 360 in Giappone ha acquistato una copia di 99 Nights. Nonostante in valore assoluto non si tratti delle centinaia di migliaia di copie raggiunte da altri titoli, è un traguardo importante per Q Entertainment. I numeri, però, potrebbero essersi gonfiati a causa del fatto che in Giappone esistono ben pochi titoli per Xbox 360 prettamente rivolti ai gusti dei videogiocatori locali. Quindi è più che naturale che un titolo spiccatamente nipponico quale è 99 Nights abbia risvegliato i sensi dei possessori di Xbox 360.
Per quanto riguarda la qualità del gioco, Famitsu lo ha premiato con un 31/40: un buon titolo, quindi, ma non il capolavoro che si attendeva. Mi auguro che in occidente Mizuguchi abbia le stesse soddisfazioni.
Riferimenti:
[Next Gen: 7.55pm - Fri - Jon Jordan's E3 Blog]
[Game Brink: Famitsu Scores for the Week of 04/13/2006]
Per quanto riguarda la qualità del gioco, Famitsu lo ha premiato con un 31/40: un buon titolo, quindi, ma non il capolavoro che si attendeva. Mi auguro che in occidente Mizuguchi abbia le stesse soddisfazioni.
Riferimenti:
[Next Gen: 7.55pm - Fri - Jon Jordan's E3 Blog]
[Game Brink: Famitsu Scores for the Week of 04/13/2006]