Grand Theft Auto IV in Ritardo

Take-Two ha appena annunciato che Grand Theft Auto IV è stato posticipato al secondo trimestre fiscale del 2008. I possessori di PlayStation 3 e Xbox 360 non potranno godersi il nuovo episodio della saga di Rockstar a ottobre, bensì in un periodo non meglio specificato fra febbraio e aprile 2008. Le ragioni di questo ritardo non sono state divulgate nello specifico. Take-Two si è limitata ad affermare che alcune fasi dello sviluppo richiedono più tempo del previsto.

Riferimenti:
[Next-Gen: GRAND THEFT AUTO IV DELAYED]

Commenti

  1. Lo slittamento della data di uscita di Grand Theft Auto IV sarebbe da imputare alle difficoltà di programmazione incontrate su PlayStation 3. Rockstar Games sarebbe infatti costretta per alcuni ragioni commerciali a rimandare anche la versione Xbox 360, giunta invece ad un ottimo stadio di sviluppo, proprio per far uscire il gioco contemporaneamente per i due formati.
    Questa è la conclusione dell’analista Michael Pachter, che in un’intervista rilasciata a GamesIndustry.biz ha espresso chiaramente il suo pensiero:

    «Pensiamo che Rockstar abbia avuto serie difficoltà nella realizzazione di un concept così complesso com’è quello di GTA IV sull’architettura di PlayStation 3, e che non abbia ammesso le difficoltà incontrate fino al punto in cui si è accorta di non poter rispettare la data di esordio del gioco prevista per il 19 ottobre. Pensiamo inoltre che Take-Two abbia un accordo con Sony che le impedisce di presentare GTA IV prima su Xbox 360 per non favorire Microsoft e spingere le vendite del gioco su Xbox 360. Un ritardo nella versione PlayStation 3 costringe anche la versione Xbox 360 a dover posticipare il suo esordio in tutto il mondo».

    RispondiElimina
  2. Al momento è solo una supposizione di Michael Pachter. Ovvio che la verità non salterà mai fuori o, se lo farà, passerà del tempo prima che faccia capolino fra la marea di speculazioni.

    RispondiElimina

Posta un commento