Wii: La Lunga Attesa per l'Aggiornamento

Più per dovere che per piacere, ho acquistato il necessaire per collegare Wii a Internet. Già, perchè Wii - la console semplice per eccellenza - rende la connessione più complicata del dovuto a causa dell'assenza di una porta Ethernet. Adoro il cavo RJ-45, ma con Wii non ho potuto usarlo e mi sono dovuto attrezzare con un access point Wi-Fi, dopo aver provato (inutilmente) a utilizzare il mio portatile con connessione Wi-Fi ad-hoc. In ogni caso, la rete Wi-Fi funziona a meraviglia. Wii è finalmente connesso alla grande rete.

Mi aspettavo un aggiornamento della console, quindi non ho obiettato quando mi è stato chiesto di attendere senza spegnere la console. La barra di avanzamento del download si è mossa, lentamente, ma si è mossa. E ho atteso. Per 20 minuti.

L'aggiornamento è completo. Wii mi informa che è stata aggiunta la funzionalità di protezione dello schermo. Con altrettanta cortesia, Wii mi comunica che è pronto per scaricare l'aggiornamento dei canali e, senza colpo ferire, inizia un nuovo download. Sto ancora contando i minuti. Sono ben 27, e manca ancora un dito al termine del download.

50 minuti per un paio di aggiornamenti sono davvero troppi da sopportare, soprattutto quando l'ascia dell'aggiornamento fallito è in agguato.

Commenti

  1. Ma non è che stavi scaricando qualcosa?
    Sai ho fatto la tua stessa cosa con la chiavetta Nintendo (quindi anche periferica scarsissima) e ho scaricato i vari aggiornamenti in pochissimi minuti.
    Se non ti piace il Wii e preferisci la Play vendilo ti conviene :) senza offese ma se continui a denigrare il Wii non ti leggerà più nessuno.
    -------------------
    Un saluto da un nuovo mondo:
    http://worldnintendo.altervista.org/forum/index.php
    ------------------------------

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la banda era più che libera (connessione 4Mbit). Una volta scaricato Opera, ho verificato che la velocità di download era ottimale. Ho verificato nei vari forum, non sono l'unico che ha lamentato tempi di aggiornamento epici. Allo stesso modo, ho letto commenti di utenti che, come te, hanno impiegato solo pochi minuti. Credo che il problema risieda nei server Nintendo.

    No comment sul resto.

    RispondiElimina
  3. Tu scrivi:
    "Allo stesso modo, ho letto commenti di utenti che, come te, hanno impiegato solo pochi minuti".
    Allora ciò denota che sei di parte, guarda che non è mica un problema.
    Io preferisco la Nintendo anche se ho sempre comprato giochi per la Play.
    Dovevi spiegare semplicemente che a qualcuno và lento mentre per altri no.
    Per il resto ho provato tante volte a contattarti senza mai avere una risposta.Un saluto ciao!

    RispondiElimina
  4. Nel post raccontavo la mia esperienza personale. Nella recensione che farò terrò presente anche situazioni come la tua.

    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento