Mattone di Alimentazione anche per Kutaragi

Nell'ultima intervista pubblicata sul sito nipponico PC Impress Watch, Ken Kutaragi ha rilasciato una dichiarazione in cui sembra confermare la possibilità che, contrariamente a quanto promesso in principio, PlayStation 3 abbia un alimentatore esterno. Ecco il passaggio incriminato:
"Stiamo lavorando sodo sulla dissipazione di calore e sulle interferenze elettromagnetiche. L'alimentatore potrebbe quasi essere venduto separatamente"
Se questo significhi o meno un alimentatore esterno per PlayStation 3, poco importa (a parte che alcune delle voci di corridoio diffuse negli ultimi giorni si rivelerebbe veritiera). Spero solo che, se esterno, sia più piccolo di quello di Xbox 360.

Riferimenti
[GameDaily BIZ: Kutaragi On Cell's Future, Hints at External PS3 Power Supply]

Commenti

  1. Credo che l'alimentatore esterno sia decisamente preferibile ad una soluzione interna per tanti motivi, primo dei quali quello della possibilità di sostituirlo facilmente in caso di malfunzionamento. Credo che se vorremo continuare ad avere delle console 'piccole' e presentabili il futuro ci riservi esclusivamente soluzioni esterne: basti pensare alle dimensioni di un case per PC e ricordare che, seppur con tutte le differenziazioni del caso, tanta potenza è sinonimo di tanto calore e nel caso delle console parliamo di troppo poco spazio per dissiparlo agevolmente. L'importante è avere una PSU che non ustioni i materiali che possano venirne a contatto... Vero icsbocstreesessanta?!?!?!?!

    RispondiElimina

Posta un commento